Nel 2016 si laurea con lode in architettura presso l’Università degli Studi di Pescara.
Nello stesso anno si abilita alla professione e si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e poi di Pescara.
Si trasferisce a Milano dove ha l'opportunità di collaborare in qualità di progettista e consulente presso importanti studi di architettura e ingegneria.
Nel 2019 inizia ad avvicinarsi al mondo dell’acustica attraverso una collaborazione continuativa con uno dei migliori studi di consulenza acustica di Milano, lavorando nei settori dell’hotellerie di lusso, del residenziale e del terziario, come partner di importanti brand.
Nel 2020 torna nella sua città di origine Pescara e diventa titolare di Socs Studio.
In questo anno inizia la sua nuova collaborazione attualmente attiva con una delle società di ingegneria più quotate nel territorio, lavorando nei settori dell’istruzione e del sanitario.
Nel 2023 frequenta il corso professionale per tecnici competenti in acustica ambientale TCAA dell’AFOR a Milano abilitandosi.
Negli ultimi anni si specializza nel supporto alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di edifici residenziali, alberghi, uffici, ospedali e scuole sia in ambito architettonico che acustico.